lunedì 2 maggio 2011

Roma,“Concerti e Palazzi”

“Concerti e Palazzi” ha voluto dedicare quest’anno i suoi concerti/spettacolo a due importanti avvenimenti: il 2764° “Natale di Roma” ed i “150 anni dell’Unità d’Italia” per il quale ha ottenuto il logo. La sezione dedicata alla “Unità d’Italia” è iniziata con l’ originale produzione di “La Contessa di Castiglione, il racconto di una donna del Rinascimento” interpretata dall’ attrice Valentina Izumì, con il soprano Nunzia Santodirocco e con Sabrina De Carlo al piano e le musiche di Bellini, Rossini, Verdi.
Il prossimo appuntamento martedì 3 maggio alle ore 20,30 nel Salone d’Onore del Comando Generale della Guardia di Finanza in Roma (prenotazione obbligatoria al 06.85357191) con un concerto dedicato ad una delle “Eccellenze” italiane del '900 , il compositore Nino Rota.
I pianisti Michele Francesco Battista e Emanuela Carnevale al pianoforte , il soprano Michela Antenucci presenteranno un programma interamente dedicato alle musiche di Nino Rota: dalle “Liriche su testi di N.Tommaseo”, alla “Ballata del Petrarca” dalle “Liriche su testi di Lina Schwarz” a “Il Cappello di Paglia di Firenze”, ai “15 preludi per pianoforte” alle “Liriche su testi di Rabindhranat Tagore”. Concluderà la serata una suite rotariana per due pianoforti dedicata a musiche da film tra cui “Giulietta e Romeo”, “Amarcord”, “il Padrino”, “la Strada” “Concerti e Palazzi” giunta alla sua 16° edizione si svolge con l’adesione del Presidente della Repubblica, i patrocini del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lazio, della Provincia di Roma e di Roma Capitale e con il sostegno di Roma Capitale, Il Gioco del Lotto - Lottomatica, Fastweb, Omnia e Zetema. L’organizzazione è di Athena Arte Eventi in collaborazione con la Rivista delle Nazioni.

Nessun commento:

Posta un commento