martedì 12 luglio 2011

Sezze(LT),2^ edizione della rassegna “Bouquet d’arte”

Il Comune di Sezze (Assessorato alla Cultura) ha promosso per il secondo anno consecutivo la rassegna “Bouquet d’arte”.
Quattro incontri, ad ingresso libero, dedicati alla presentazione di testi letterari e poetici di autori locali e provinciali, all’interno dei quali si darà spazio anche a “conversazioni” con personaggi noti nel panorama politico e dello sport, con cui saranno affrontate diverse tematiche di attualità.
Il tutto si svolgerà, a partire dalle ore 21.00, nel suggestivo palazzo che ospita il Museo Archeologico comunale.
“Bouquet d’arte - ha dichiarato l’Assessore alla Culura Remo Grenga – rappresenta il filo conduttore con le iniziative culturali svolte fino ad oggi dall’Amministrazione Comunale, come per esempio la rassegna de I venerdì letterari, finalizzate a valorizzare e promuovere, attraverso incontri programmatici, opere di autori locali e del territorio provinciale”.
Il primo appuntamento è previsto per giovedì 14 luglio con l’inaugurazione della mostra “Titolo” di Angelina Lombardo, che rimarrà aperta al pubblico fino al 04 agosto.
L’artista presenterà anche la sua raccolta di poesie “Anima e parole”, accompagnata dal Reading Poetico con Francesca Ulisse e Irene De Pace.
Seguirà un dibattito con il pubblico a cui parteciperanno Luigi Ottaviani, Fausto De Angelis e Anna D’Andrea.
Il 21 luglio è la volta romanzo di Laura De Angelis “Rondini”, con lettura di alcuni brani a cura di Alberto Ottaviani e Maria Carla Gabellini.
Maria Manzoni e Filippo Simeoni apriranno, invece, la “conversazione” con il pubblico.
“Foto ricordo” è il titolo del romanzo di Margherita Serra, protagonista della serata del 28 luglio.
Dopo le letture di Anna Morena Virgini ed Isabella Battaglia Berti, si terrà come di consueto un dibattito con il pubblico insieme a Luigi Zaccheo, Antonio Campoli e Adolfo Gente.
La rassegna “Bouquet d’arte” si concluderà venerdì 05 agosto con il romanzo di Ignazio Cori “Solitudine di Sebastian Kroll”, accompagnato dal reading poetico di Barbara Di Lorenzo e Lidia Molinari.
La presentazione dell’opera sarà a cura di Giancarlo Loffarelli, Vincenzo Danieli e Daniele Nardi.
Per informazioni rivolgersi a:
Museo Archeologico Comunale
Largo Bruno Buozzi, 1
tel. 0773.88179
Reponsabile Museo: Dott. Giuseppe Anelli 

Nessun commento:

Posta un commento