sabato 25 dicembre 2010

Maenza(LT),premio “Sergio Ban”

Dopo la collaborazione con l’evento “78X78”, aperto fino al 27 dicembre nell’ex garage Ruspi (Largo Giovanni XXIII) e organizzatore del primo premio “Sergio Ban”, prosegue l’attività dell’Associazione culturale nata per ricordare la figura e l’opera dell’artista Sergio Ban.
Il 26 dicembre il Castello Baronale di Maenza, che ospita una sua personale inaugurata il 3 ottobre scorso e aperta gratuitamente al pubblico fino all’8 gennaio, sarà il palcoscenico di un poliedrico pomeriggio artistico. L’inizio della manifestazione è previsto alle 17.00 con la presentazione e i saluti del Presidente dell’Associazione “Sergio Ban”. Seguirà “Religo” di Enzo Termine dedicato a Sergio Ban (voce e interpretazione di Enzo e Linda Termine; estemporanea pittorica di Ersilia Sarrecchia e Valerio Libralato; coro di bambine formato da Isabella Rossio, Esmeralda Mochino, Benedetta e Aurora Cutinelli; balletto e coreografia di Fabiana Gonzales Arcila). A seguire l’anteprima del video di Juri Fantigrossi “Ricordando Sergio Ban”, voce recitante di Enzo Provenzano, foto e immagini di Marcello Scopelliti e Loretta Isotton, scelte musicali di Claudio Paradiso. Da ricordare inoltre che a Santo Stefano sarà possibile visitare i tradizionali presepi sia nel Castello Baronale sia nelle cantine di Maenza.
Ultimo appuntamento del 2010 è fissato per il 29 dicembre alle 17.30 presso la Galleria Stoà di Latina in Via Cesare Battisti nell’ambito delle serate introduttive al Festival Pontino del Cortometraggio. Verrà proiettato fuori concorso il video “Ricordando Sergio Ban” di Juri Fantigrossi.

L’ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento