giovedì 24 febbraio 2011

Minturno(LT), termina il Corso di Aggiornamento

Questo il nutrito Programma che si è svolto nella scuola media statale di Minturno.
Da http://www.didaweb.net


Corso, aggiornamento, formazione professionale
Promotore:Scuola
Titolo:Salute del DPR n.275/99, con particolare riguardo alle indicazioni del curricolo e all'autonomia didattica,organizzativa, di ricerca e sviluppo
Descrizione:E' in programma un CORSO di FORMAZIONE
Dal titolo " Salute del DPR n.275/99, con particolare riguardo alle indicazioni del curricolo e all'autonomia didattica,organizzativa, di ricerca e sviluppo".

Si terrà presso l'Aula Magna della Scuola secondaria di 1° grado di Minturno il CORSO della durata di 9 ore, che si svilupperà in 3 incontri di 3 ore ciascuno:

mercoledì 16 febbraio sarà Relatore il dott. Vincenzo D'Elia, che tratterà il seguente tema:' Ricerca materiale legislativo e pedagogico-didattico.Analisi e considerazioni', dalle 15,30 alle 18,30;

Il giorno venerdì 18 febbraio sarà relatore il prof. Pasquale Moliterni, che tratterà il seguente tema: Rapporto tra art.8 DPR 275/99 (definizione dei curricoli) dalle 15,30 alle 18,30;

Il giorno 24 febbraio sarà relatore il dott. Adolfo Gente che tratterà 'Rapporto tra il DPR 275/99 e l'attuale quadro istituzionale che si è venuto a determinare' dalle 15,30 alle 18,30.

Il Corso è rivolto a tutto il personale di questa istituzione scol. E si propone di rivisitare le indicazioni del curricolo nonché i principi che disciplinano l'autonomia funzionale alla didattica, all'organizzazione, alla ricerca e allo sviluppo.

Attraverso la presentazione della normativa sarà offerta ai corsisti la possibilità di riflettere su come l'applicazione del 'Regolamento' contribuisca a valorizzare le singole istituzioni scol.,ma anche di verificare oggettivamente se le scelte operate in questi dieci anni di prima applicazione dell'autonomia (dal sett. 2000) siano andate nella giusta direzione.

La partecipazione è estesa ai docenti del 1° Circolo did. Di Minturno ai docenti del 2° Circolo did. Di Scauri, che potranno chiedere l'iscrizione al corso attraverso la Direzione e gli Uffici di segreteria di appartenenza.

Nessun commento:

Posta un commento